cosa-sapere-prima-investire-azioni

Cosa devi sapere prima di investire in azioni

Investire può essere un ottimo modo per far crescere i tuoi soldi. Poiché i tassi di interesse sono ancora ai minimi storici, i soldi stanziati  in un conto di risparmio probabilmente non cresceranno molto nel tempo. Ma se investi i tuoi soldi, c’è una possibilità che otterrai un maggiore ritorno sull’investimento e vedrai crescere il tuo capitale. E questo significa che avrai più potere economico in futuro.

Come trovare un professionista finanziario

Se attualmente non hai una relazione con un professionista finanziario e vuoi iniziare, cerca un broker avvalendoti del sito https://www.tradingcenter.it.

Come si costruisce una strategia di investimento? Proprio come non è possibile costruire una casa senza un progetto, è necessario formulare una strategia prima di iniziare a investire. Per prima cosa, metti da parte dei soldi per investire nel tuo futuro.

Inizia ora a investire e istruisci in modo da poter prendere i rischi calcolati necessari per ottenere un ritorno auspicabile sul tuo investimento.

Quali sono alcune opzioni di investimento popolari

Le opzioni di investimento più popolari oggi includono azioni, obbligazioni, fondi comuni di investimento ed ETF, tutti registrati presso la Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti.

Le azioni sono titoli  della proprietà di una società. Conosciuti anche come titoli azionari, sono fortemente regolamentati dal governo e la maggior parte può essere acquistata e venduta in borsa.

Le obbligazioni sono basate sul debito e vengono create quando un investitore presta denaro a una società o ente governativo per finanziare progetti e operazioni. Sono conosciuti come strumenti a reddito fisso perché in genere pagano una somma (fissa) regolare (reddito) agli investitori.

I fondi comuni sono fondi di investimento che prendono denaro da molti investitori e lo immettono in azioni, obbligazioni, fondi del mercato monetario o altri titoli o attività. Quando acquisti una quota di fondi comuni, possiedi un pezzo del portafoglio di investimenti del fondo.

I fondi negoziati in borsa (ETF), come i fondi comuni di investimento, sono investiti in azioni, obbligazioni, fondi del mercato monetario o altri titoli o attività, ma gli investitori non possiedono quote dirette di tali fondi.

Di quanto denaro ho  bisogno per iniziare a investire?

Puoi investire in un ETF per meno di $ 100, mentre i fondi comuni ti chiedono spesso di investire almeno $ 1.000. Una quota di azioni può variare da pochi dollari a diverse migliaia di dollari. I fondi comuni e gli ETF possono essere saggi investimenti a lungo termine. Dal momento che entrambi investono in molte società, il rischio è distribuito e tu sei esposto a una più ampia gamma di asset allocation.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *