I migliori rasoi da barba per il tuo viso: Tipi di rasoio

Se hai la barba, sai che dolore è radersi soprattutto se hai la pelle sensibile e non hai i migliori rasoi nell’armadietto del bagno.

Non tutti i rasoi sono adatti ad ogni tipo di pelle. Tuttavia, sapere come scegliere il rasoio giusto può farti risparmiare molto tempo e denaro, oltre ad evitare ogni possibile irritazione al tuo viso.

Di seguito ci sono informazioni sui diversi tipi di rasoio, raccomandazioni e guide utili su come usarli. Per consigli sul mondo della barba, visita i sito https://barbatop.it/.

Rasoi usa e getta

I rasoi usa e getta sono il modo più economico per la rasatura (ma sicuramente non la migliore).

Il problema con questi rasoi usa e getta è che usano una lama singola, che tende a deteriorarsi rapidamente.

Inoltre si finisce per dover passare sulla stessa zona più volte per eliminare tutti i peli, il che può portare ad irritazioni.

Il più delle volte, questi sono destinati a persone che non intendono radersi spesso. Sono rasoi comodi da portare in viaggio.

Rasoi elettrici

Ci sono due tipi di rasoio elettrico:

Con lamine

I rasoi elettrici con lamine hanno una testina che copre tutto il viso, senza lasciare nessuna parte esposta.

Le lame si muovono sotto una lamina che garantisce una rasatura più sicura di altri sistemi.

Con testine

I rasoi elettrici con testine tagliano i peli con lame che si muovono all’interno di una testina circolare e sono ideali per radere i peli in zone difficili come il collo ed il mento.

Rasoio di sicurezza

Questo rasoio è un ottimo compromesso in quanto fornisce una grande rasatura, comfort e sicurezza.

Il rasoio di sicurezza consiste in una lama montata sulla testa della base del rasoio.

La lama è esce abbastanza da tagliare i peli quando si fa scorrere il rasoio sulla pelle, ma non da scalfire o tagliare facilmente la pelle.

Il rasoio di sicurezza a doppio taglio è dotato di due lame che possono essere inserite nella testa.

Questo permette una facile sostituzione delle lame rovinate senza dover acquistare un nuovo rasoio.

Lo svantaggio rispetto ad altri tipi di rasoio è che, poiché utilizza solo una lama, devono essere fatti più passaggi sul viso per ottenere una rasatura pulita.

Questo può causare irritazioni alle pelli sensibile, quindi se hai la pelle sensibile, un rasoio elettrico sarebbe più adatto alla tua barba.

Un altro problema con questo tipo di rasoio è che l’uso improprio può portare a gravi tagli a causa della singola lama che è molto tagliente.

Rasoio a mano libera

Anche se questo metodo è, secondo noi, il più gratificante quando si tratta di esperienza di rasatura, è il migliore per ottenere una rasatura stretta e confortevole, ma ha la tendenza a complicare le cose e potrebbe non essere per tutti.

Se è la prima volta che provi un rasoio a mano libera, passerai attraverso un po’ di prove ed errori. Questo può essere frustrante per alcuni.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.